L’innovazione attraverso
le nuove tecnologie

Uno dei nostri principali punti di forza è la Ricerca e Sviluppo che realizziamo con l’aiuto di Tecnici AgronomiChimici e Biologi eseguendo prima saggi in laboratorio e successivamente prove sperimentali in campo, anche con la collaborazione di Enti Ufficiali di ricerca.

Il nostro focus è quello di ottenere informazioni indispensabili a sviluppare prodotti innovativi, ottimizzando il rapporto tra costi e benefici e con grande attenzione alla sostenibilità economica e ambientale.

Il nostro servizio di sperimentazione è dotato di una struttura in grado di verificare ogni anno sul campo la validità dei prodotti, attraverso centinai e centinai di prove e migliaia di repliche parcellari, i cui risultati hanno più volte portato ad allargarne lo spettro d’impegno anche verso settori a volte non previsti all’origine.

Una volta completata la sperimentazione su campo, raccogliamo i dati relativi, necessari per le attività di marketing finalizzate al lancio commerciale del prodotto.

Nofisagro da sempre ritiene che gli investimenti più redditizi siano quelli destinati alla Ricerca alla quale riserva una fetta importante del suo Fatturato (circa il 20%) puntando alla formazione e la selezione di un personale qualificato, all’acquisizione di attrezzature innovative e alla collaborazione con Istituti di ricerca ed Università, per mettere in pratica i risultati della ricerca di base.

Nofisagro Italia verifica la fattibilità dei nuovi formulati e sottopone, tanto le materie prime quanto i prodotti finiti, a rigorosi controlli quali-qualitativi al fine di verificarne la conformità ai requisiti di legge e del laboratorio dove prendono vita quelle soluzioni innovative in grado di migliorarne le prestazioni agronomiche dei nostri formulati.

Grazie al suo impegno costante nell’attività di ricerca e sviluppo, Nofisagro offre agli agricoltori soluzioni innovative tecnologiche all’avanguardia. Investire in Ricerca e Sviluppo per Nofisagro Italia significa garantire un futuro all’agricoltura sostenibile.